Mi g'ho 1 problemae

L'angolo degli OT

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

11 messaggi Pagina 1 di 2

Nani

YCC Storico

Messaggio da Nani » domenica 26 ottobre 2008, 9:53
Oggi tutto tarato per l'orario nuovo mi son svegliato alle ore 7 orario effettivo...Sorge 1problema: cosa faccio sveglio a st'ora se manco mi c sveglio durante la settimana? Vabbeh so svejo indi decido d smazzarmi 1 paio d livelli a WHO. Premettendo che (come da negli ultimi 4 mesi a questa parte ho giocato con il client close aggiornato) ieri ho giocato 1 paio d'ore e nel lasso d tempo che il pc è rimasto acceso non ho fatto altro che avviare un'unica sessione d gioco a WHO e che l'apparecchio non mi ha segnalato alcuna anomalia fino allo spegnimento; stamane l'ho acceso ed al momento opportuno ho avviato il client d gioco (controllo della release, PLAY, si avvia...) e nel momento preciso in cui dovrebbe apparire il logo animato dello scudo + 2 asce il pc si riavvia brutalmente... Vabbeh succede... idem cosa al riavvio seguente.
Ci sarà qualche fottuto file sputtanato... cancello e reinstallo il client dall'ultimo download effettuato (il client openbeta)... segnalazione di un file .dll nella SO/system era mancante, risolvo tramite 1 forum USA ma segue stesso problema.
Saran le directx? Reinstallo: stesso problema -.-
A sto punto avete idee?

Inoltre colgo l'occasione x chiedervi informazioni su delle mail che mi son arrivate dallo staff ad inizio mese nelle quali mi si segnala che in base alla cd-key fornita ed attivata ho accesso a "World Shapper" e "Triskel"... sono i famosi oggetti del blablabla e soprattutto come faccio ad ottenerli visto che non ho mai ricevuto niente nella mail box del gioco?

isabell

Messaggio da isabell » domenica 26 ottobre 2008, 9:57
ora vado giu e lo dico a demo vediamo se si illumina d'immenso :asd:

Aki

YCC Storico

Messaggio da Aki » domenica 26 ottobre 2008, 10:13
La ventola della sk video funziona?
-.-

isabell

Messaggio da isabell » domenica 26 ottobre 2008, 10:22
non mi caga, è in scenario -.-

abbi pazienza nani ...magari me risponde -.-

isabell

Messaggio da isabell » domenica 26 ottobre 2008, 10:27
ecco ecco...nani ascolta:

allora dice che devi disattivare il riavvio automatico di windows in caso di errori,oppure potrebbe essere un errore di drive che si sono sminchiati oppure ancora un hardware un po' faloppo

Nani

YCC Storico

Messaggio da Nani » domenica 26 ottobre 2008, 10:53
L'hd pare esser a posto sia a livello fisico che di sistema, avviati altri giochi non vengono segnalati problemi o rallentamenti.

L'unico motivo valido, ma semplicemente xchè è l'unica differenza tra ieri ed oggi, potrebbe essere che oggi dovrebbe esser l'ultimo giorno del mese sottoscritto? Mi par na cazzata ma se si parla di WHO tutto è plausibile. Avete sentito niente in merito? -.-

@Aki: l'orario del forum è avanti di 1h (ora legale rulez) -.-

tommy

YCC Storico

Messaggio da tommy » lunedì 27 ottobre 2008, 8:12
Ciao nani,

pensavo proprio la scorsa settimana al: perchè nani non spamma sul forum?

Tornando al tuo problema:

1 Possibile hardware mal funzionante: Una ram partita e caricando WAR vai in scrittura dove si è guastata e provoca il riavvio del pc?
Hai problemi nell'orologio di sistema? Potrebbe essere la batteria della scheda madre finita o che si è guastata.

2 Problemi software: Hai cambiato risoluzione o impostazioni grafiche? Conflitto tra i driver della Scheda video. A volte causano l'uscita da un game istantaneamente, altre volte causano il riavvio del pc. Ma questo lo dovresti poter vedere nei log di sistema di winzoz.

Consiglio: prova a fare un controllo dell'hardware con i software appositi, prova ad aggiornare i driver video. Occhio alla batteria della scheda madre.

Per ora altro non mi viene in mente.

Tommy.

Earendil

YCC Effettivo

Messaggio da Earendil » lunedì 27 ottobre 2008, 8:28
Format c: e risolvi il tutto :sisi:

:asd:
Earendil: la stella più amata dagli Elfi, figlio di Tuor della progenie di Hador, ovvero il figlio di Idril, figlia di Turgon, dalla casata elfica di Finwe.
Portatore di luce più antica del Sole e della Luna: il Silmaril!
Splendore dei Figli della Terra, stella delle tenebre, gemma del tramonto, radianza del mattino!

Immagine
"Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" Edmund Burke (1729-1797)
Immagine

Pelowar

YCC Storico

Messaggio da Pelowar » lunedì 27 ottobre 2008, 8:45
Per i "riavvii pc non richiesto" direi sempre e comunque di eseguire un mem test, lo scarichi dalla rete, è semplice da usare, fa figo e non impegna.

Ricordo a tutti che la ram si spappola così.. da un momento all'altro.
ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Il mio compito è estirpare corruzione, mutazione, eresia, psionici malvagi e blasfemia contro l'Imperatore dell'Umanità!

Immagine
In DAoC
Pelowarp -Custode 7Lx- Papusha -Barda 7Lx- Aia CheDolor -Ranger topo 6Lx- Abbrustolisco Tutti -Incantatore pve? 6Lx- Annihilation -Campione 3Lx- (tutti in riposo - forse eterno?)

Nani

YCC Storico

Messaggio da Nani » lunedì 27 ottobre 2008, 19:25
Se così si può dire ho risolto!!! Inzomma... ehh... non è 1 problema nè d hw nè sw, nello specifico da escludere driver o sk video e risoluzione così come già avevo specificato ieri. Idem cosa Ram visto che qualsiasi altro gioco funzia o batteria della Cmos (vedi Bios). Infatti sul pc ho 2 hdd sui quali, in passato, avevo già caricato XP. Ho provato a rebootare il pc mettendo in primario quello ad utilizzo storage. A parte 1 piccolo problema d aggiornamento dei driver sk video (solo xchè c'era installata la vecchia ATI Sapphir quindi il sistema sullo storage non era aggiornato all'attuale Asus Nvidia), lo stesso client usato precedentemente funziona perfettamente. Mi viene dunque da pensare che: o l'HDD ha problemi (ma non credo visto che ieri il client l'ho disinstallato, rimosso a livello d dir e reinstallato in seguito a riavvio), oppure che il SO si sia rincoglionito ancora d + -.-
Già c'ho sto cacchio d'aggiornamento [Aggiornamento della protezione per Microsoft XML Core Services 4.0 Service Pack 2 (KB936181)] che si ripropone in loop in modo continuo c'ho nonostante l'abbia già installato tipo 15 volte e vari debug che x ora son riuscito a bypassare accettando x pigrizia l'assurdo messaggio d'errore che ogni tanto appare... Basta evitare porcherie d programmi tipo WinMediaPlayer ed usare lettori e visualizzatori + seri... -.-
Cmq visto che il pc è in via d sostituzione xchè oramai obsoleto x WHO direi che è ora d programmare un backup su DAT, una bella formattazione a basso livello ed una reinstallazione eliminando così anche 1 po' d porcate (vedi non dati V.T. minori).

Colgo l'occasione x farmi una ulteriore pausa, a maggior ragione ora xchè il client è scaduto ieri prolungando così le ultime 3settimane che sono mancato, dovute a motivi d lavoro e xchè mi si è affievolita la voglia d giocare.

Vado a vedermi 1 film :pip:
11 messaggi Pagina 1 di 2