Problema PC

L'angolo degli OT

Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda

21 messaggi Pagina 1 di 3

bluniga

Messaggio da bluniga » mercoledì 24 settembre 2008, 9:29
Ok come potete capire dall'oggetto, ho un grave problema con il pc con cui gioco.

Il pc in questione è un portatile HP Pavilion dv6705el.
Dai vari test risulta + ke sufficiente... fatto sta ke laggo come un criceto alpino in mezzo all'atlantico....

Come posso sistemare?
Ki mi aiuta?

Ho installato tutti i driver disponibili, + l'optimizer per il dual core...

Vi allego un file report TOTALE ke ho eseguito con everest, se qlc ci capisce dovrebbe aiutare e non poco a capire ke ho per le mani....
Oltre a questo qlc mi ha detto ke il mio problema potrebbe essere il fatto ke io ho formato ed installato l'XP, quando invece il portatile è nato con Vista... spero non sia realmente così...

Altra cosa... il pannello di controllo della mia scheda video, presenta innumerevoli opzioni... io non ci capisco una sega...

Premesso ke io non voglio vedere warhammer con la grafica del vecchio daoc, ma voglio ke anche visivamente sia bello, premesso ke io non voglio laggare sennò non curo e demo mi sgilda, aiutatemi per favore, daje gildani

P.S. Demo, ora comincierò a sidiarti;
P.P.S. Non ho fratelli;
P.P.P.S. LOL

Bluniga lezgò tudenait forever camon uolkin on de si, uocin on tivi, dolbisoraun bhusodhelcueo
Allegati
report.zip
(10.43 KiB) Scaricato 140 volte
Immagine

Immagine

Earendil

YCC Effettivo

Messaggio da Earendil » mercoledì 24 settembre 2008, 9:43
bluniga ha scritto:
Ok come potete capire dall'oggetto, ho un grave problema con il pc con cui gioco.

Il pc in questione è un portatile HP Pavilion dv6705el.
Dai vari test risulta + ke sufficiente... fatto sta ke laggo come un criceto alpino in mezzo all'atlantico....

Come posso sistemare?
Ki mi aiuta?

Ho installato tutti i driver disponibili, + l'optimizer per il dual core...

Vi allego un file report TOTALE ke ho eseguito con everest, se qlc ci capisce dovrebbe aiutare e non poco a capire ke ho per le mani....
Oltre a questo qlc mi ha detto ke il mio problema potrebbe essere il fatto ke io ho formato ed installato l'XP, quando invece il portatile è nato con Vista... spero non sia realmente così...

Altra cosa... il pannello di controllo della mia scheda video, presenta innumerevoli opzioni... io non ci capisco una sega...

Premesso ke io non voglio vedere warhammer con la grafica del vecchio daoc, ma voglio ke anche visivamente sia bello, premesso ke io non voglio laggare sennò non curo e demo mi sgilda, aiutatemi per favore, daje gildani

P.S. Demo, ora comincierò a sidiarti;
P.P.S. Non ho fratelli;
P.P.P.S. LOL

Bluniga lezgò tudenait forever camon uolkin on de si, uocin on tivi, dolbisoraun bhusodhelcueo
Secondo me il problema maggiore è:
NVIDIA GeForce 8400M GS difficilmente risolvibile se non giocando con dettagli bassi... :consola:
Una precisazione: lag dipende dalla connessione http://it.wikipedia.org/wiki/Lag_(informatica) :-D
Per finire il downgrade non fa male, anzi...considera che Vista ha si una migliore gestione dei dati su memoria e hd ma in compenso consuma anche più memoria...
Earendil: la stella più amata dagli Elfi, figlio di Tuor della progenie di Hador, ovvero il figlio di Idril, figlia di Turgon, dalla casata elfica di Finwe.
Portatore di luce più antica del Sole e della Luna: il Silmaril!
Splendore dei Figli della Terra, stella delle tenebre, gemma del tramonto, radianza del mattino!

Immagine
"Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" Edmund Burke (1729-1797)
Immagine

Dusk

YCC Storico

Messaggio da Dusk » mercoledì 24 settembre 2008, 10:48
Il problema è la scheda video!
Linux is only free if your time has no value.

Immagine
Immagine

Dusk

YCC Storico

Messaggio da Dusk » mercoledì 24 settembre 2008, 10:49
Quella che chiami "lag grafica" di solito viene indicata come "stutter"!
Linux is only free if your time has no value.

Immagine
Immagine

Demonio

Messaggio da Demonio » mercoledì 24 settembre 2008, 11:25
Comincio a credere che i problemi di WAR per i PC bassi sia la quantita' di memoria sulle schede grafiche degli stessi ...

Cmq, in beta io avevo la 8500 con 512mb, beh quando arrivo' l'ultimo client quello da release io non potevo muovermi (accadeva di Venerdi' sera) sabato mattina mi recai ad acquistare una 8800gtx con 768mb di ram ... beh ora va tutto liscio che e' una cosa brutta :D

I tuoi problemi sembrano determinati da quella scheda grafica, se poi aggiungi anche il fatto che solitamente, la memoria della scheda video e sharata con la memoria del portatile, fai booom!
XFIRE: thedrow69
PSN: thedrow69
Daemonus Warfury Cavaliere del Sole Splendente
Demonus Warfury Prete Guerriero

bluniga

Messaggio da bluniga » mercoledì 24 settembre 2008, 11:48
mi rifuto di crederci demo... è ben superiore ai requisiti minimi cazzo... mamma mia ke nervoso... altri soldi non ce li voglio spendere... eccheccazzo.... mi girano a bomba software come sonar 7.... e non mi gira il giochino online.... maremma maiala.... tutta colpa di vajo.... come al solito...

SGILDO

P.S. lol

nel caso.... è possibile acquistare una scheda video + fica per sto portatile?? il processore va bene almeno???
Immagine

Immagine

Vajolance

Messaggio da Vajolance » mercoledì 24 settembre 2008, 12:19
bluniga ha scritto:
mi rifuto di crederci demo... è ben superiore ai requisiti minimi cazzo... mamma mia ke nervoso... altri soldi non ce li voglio spendere... eccheccazzo.... mi girano a bomba software come sonar 7.... e non mi gira il giochino online.... maremma maiala.... tutta colpa di vajo.... come al solito...

SGILDO

P.S. lol

nel caso.... è possibile acquistare una scheda video + fica per sto portatile?? il processore va bene almeno???
E' la mia maledizione.. se non ci posso giocare io no puoi manco te...!
A fare il fighetto con sto elfetto gay in high definition!!... suka!
Anche te a giocare a stick arena !!
.........Immagine.........
.........Immagine.........
Immagine

Earendil

YCC Effettivo

Messaggio da Earendil » mercoledì 24 settembre 2008, 13:49
bluniga ha scritto:

SGILDO

P.S. lol

Ai requisiti minimi di un gioco non ci dovrebbe credere più nessuno... :boing:

Cambiare una scheda video su un portatile la vedo alquanto dura... :look:
Earendil: la stella più amata dagli Elfi, figlio di Tuor della progenie di Hador, ovvero il figlio di Idril, figlia di Turgon, dalla casata elfica di Finwe.
Splendore dei Figli della Terra, stella delle tenebre, gemma del tramonto, radianza del mattino!

Immagine
"Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" Edmund Burke (1729-1797)
Immagine

Woundsweaver

YCC Effettivo

Messaggio da Woundsweaver » mercoledì 24 settembre 2008, 14:49
bluniga ha scritto:
ho formato ed installato l'XP, quando invece il portatile è nato con Vista...
ma dai?! io devo fare lo stesso con un pavilon dv6000 ma quando inizio l'installazione dice che non vede nessun HD...come hai fatto?:-D :pc:
Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
Iliade
http://www.unconsiglioalgiorno.it/
Immagine

Earendil

YCC Effettivo

Messaggio da Earendil » mercoledì 24 settembre 2008, 14:58
Woundsweaver ha scritto:
bluniga ha scritto:
ho formato ed installato l'XP, quando invece il portatile è nato con Vista...
ma dai?! io devo fare lo stesso con un pavilon dv6000 ma quando inizio l'installazione dice che non vede nessun HD...come hai fatto?:-D :pc:
Vado a naso...probabilmente sul tuo portatile hai un HD SATA e quindi devi inserire i driver prima dell'installazione di XP...

Immagine
Immagine
21 messaggi Pagina 1 di 3