ArcheAge
Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 11:30
Cazzeggiando in giro volevo trovare qualche notiziola su ArcheAge. Gioco nelle intezioni molto interessante ( peccato che è orientale). Il sistema alla UO mi intriga molto anche perchè a detta di molti stravecchissimi player (UO molto piu vecchio di daoc) era uno dei migliori (quindi mi interesserebbe primo o poi provare un gioco simile).
Da quello che mi è sembrato capire il gioco è tutto in open world (quindi niente di istanziato e niente caricamenti). Ci dovrebbe essere una notevole interazione con il mondo circostante (alberi , piante , rocce , case , castelli), altra cosa molto interessante e che non ci sono teleport e si viaggia o navigando o al max con le cavalcature. La grafica è notevole ( anche se è uno degli aspetti che mi interessa di meno).
Non esistono mappe e ogni gilda con l'esplorazione crea una mappa (dettagliata o meno dipende dagli esploratori di gilda) propria. L'importanza della mappa da quello che mi sembra di aver capito ( a meno che nn siano deliri della gente che segue il gioco) è dovuto al fatto che visto che il mondo è in continua evoluzione ( perche i player costruiscono case , castelli, abbattono alberi per la costruzione , distruggono foreste, incendiano ecc) serve avere sempre una mappa dettagliata per capire cosa fare nelle varie zone.
Qui sotto vi copio due post molto interessanti presi da smmorpgitalia di due player che seguono il gioco in cb.
Originalmente inviato da MagoCarletto
La parte RvR in cosa consistera'? Considero l'RvR il basamento per un mmorpg ( in ricordo di daoc...)
Visto che sicuramente non sara' in italiano, dite che con l'aiuto di una gilda italiana potrei capirne i meccanismi e giocarci lo stesso? ( ovviamente non capendo una mazza della trama...ma l'importante e' il gameplay )
Solo un nuovo rpg, graficamente tosto e magari un po' innovativo, dove si possano combattere battaglie epiche per il proprio regno, potrebbe spingermi a riabbonarmi ad un mmo, peggio ancora se non in ita..
Risposta
Esisteranno 3 continenti, 2 di questi avranno castelli assediabili e conquistabili difesi da NPC, il terzo invece vedrà i castelli dei giocatori e la conquista del territorio (castelli inclusi) tra gilde. In quest'ultimo continente si potranno costruire castelli di gilda ovunque sul territorio. Gli scontri vedranno in media 50 vs 50 giocatori ma il numero finale è tutt'ora in test.
I primi 2 continenti saranno di fazione, il terzo sarà quello in cui avverranno le guerre tra gilde. Tale continente sarà diviso in diverse zone, ogni zona potrà essere conquistata da una gilda. Conquistando una zona tutte le materie prime che essa produce verranno automaticamente controllate dalla gilda che ne ha il dominio.
In questo continente ogni struttura edificata potrà essere distrutta dal nemico.
AGGIORNAMENTO:
Loro separano 2 tipologie di gruppi, la prima tipologia è la gilda o clan, che può essere formata da qualsiasi giocatore anche di fazioni diverse, la seconda tipologia la chiamano gruppi di spedizioni, questi sono una sorta di fazioni creabili solo dalla fazione madre. Nel senso che appena si inizia a giocare bisogna scegliere una fazione di cui fare parte, se si sceglie la fazione X, il gruppo di spedizione vedrà solo componenti della fazione X idem per la fazione nemica.
Tali mini-fazioni potranno conquistare dei territori con materie prime annesse.
E' possibile per un gruppo di spedizione occupare anche tutte le regioni di un continente, non ci sono dei paletti sul numero, però + saranno i territori occupati, + difficile sarà difenderli.
Si conta che un continente conterrà circa 24 territori occupabili.
Le differenze tra GvG ed RvR ancora sono un pò caotiche, nel senso che un gruppo di spedizione può occupare un territorio ma non si capisce se lo può fare anche una gilda. Forse il discorso gilda sarà + relegato alla possibilità di creare una città o costruire case di gilda in un unico luogo per riunire le genti che ne fanno parte, ma per la guerra vera e propria sarà predominante il discorso di "gruppo di spedizione" che possiamo anche chiamare "mini-fazione".
Sembra che sarà anche possibile creare delle fazioni autonome, per es. parla di una fazione di pirati creata da coloro che vanno contro la legge uccidendo chiunque, una sorta di fazione pk insomma.
Inoltre gli assedi saranno programmabili, si potrà quindi scegliere tra 3 fasce di orari, ognuna con i rispettivi bonus.
Le fasce saranno :
di 1 ora in cui il territorio è assediabile
7 ore
12 ore
Naturalmente + la fascia di assedio è ristretta e meno saranno i bonus.
DOMANDA
Non ho capito come funziona il crafting e come intendono gestire il full loot (sperando che Bettega ha raccolto qualche nuova info).
RISPOSTA
Il giocatore può bloccare (non perdendoli) degli item pagando una sorta di tassa su questi, come avviene oggi su UO, se non li fermi, alla morte li perdi, se invece li fermi alla morte l'uccisore riceve i soldi che hai investito per bloccarli.
Da quello che mi è sembrato capire il gioco è tutto in open world (quindi niente di istanziato e niente caricamenti). Ci dovrebbe essere una notevole interazione con il mondo circostante (alberi , piante , rocce , case , castelli), altra cosa molto interessante e che non ci sono teleport e si viaggia o navigando o al max con le cavalcature. La grafica è notevole ( anche se è uno degli aspetti che mi interessa di meno).
Non esistono mappe e ogni gilda con l'esplorazione crea una mappa (dettagliata o meno dipende dagli esploratori di gilda) propria. L'importanza della mappa da quello che mi sembra di aver capito ( a meno che nn siano deliri della gente che segue il gioco) è dovuto al fatto che visto che il mondo è in continua evoluzione ( perche i player costruiscono case , castelli, abbattono alberi per la costruzione , distruggono foreste, incendiano ecc) serve avere sempre una mappa dettagliata per capire cosa fare nelle varie zone.
Qui sotto vi copio due post molto interessanti presi da smmorpgitalia di due player che seguono il gioco in cb.
Originalmente inviato da MagoCarletto
La parte RvR in cosa consistera'? Considero l'RvR il basamento per un mmorpg ( in ricordo di daoc...)
Visto che sicuramente non sara' in italiano, dite che con l'aiuto di una gilda italiana potrei capirne i meccanismi e giocarci lo stesso? ( ovviamente non capendo una mazza della trama...ma l'importante e' il gameplay )
Solo un nuovo rpg, graficamente tosto e magari un po' innovativo, dove si possano combattere battaglie epiche per il proprio regno, potrebbe spingermi a riabbonarmi ad un mmo, peggio ancora se non in ita..
Risposta
Esisteranno 3 continenti, 2 di questi avranno castelli assediabili e conquistabili difesi da NPC, il terzo invece vedrà i castelli dei giocatori e la conquista del territorio (castelli inclusi) tra gilde. In quest'ultimo continente si potranno costruire castelli di gilda ovunque sul territorio. Gli scontri vedranno in media 50 vs 50 giocatori ma il numero finale è tutt'ora in test.
I primi 2 continenti saranno di fazione, il terzo sarà quello in cui avverranno le guerre tra gilde. Tale continente sarà diviso in diverse zone, ogni zona potrà essere conquistata da una gilda. Conquistando una zona tutte le materie prime che essa produce verranno automaticamente controllate dalla gilda che ne ha il dominio.
In questo continente ogni struttura edificata potrà essere distrutta dal nemico.
AGGIORNAMENTO:
Loro separano 2 tipologie di gruppi, la prima tipologia è la gilda o clan, che può essere formata da qualsiasi giocatore anche di fazioni diverse, la seconda tipologia la chiamano gruppi di spedizioni, questi sono una sorta di fazioni creabili solo dalla fazione madre. Nel senso che appena si inizia a giocare bisogna scegliere una fazione di cui fare parte, se si sceglie la fazione X, il gruppo di spedizione vedrà solo componenti della fazione X idem per la fazione nemica.
Tali mini-fazioni potranno conquistare dei territori con materie prime annesse.
E' possibile per un gruppo di spedizione occupare anche tutte le regioni di un continente, non ci sono dei paletti sul numero, però + saranno i territori occupati, + difficile sarà difenderli.
Si conta che un continente conterrà circa 24 territori occupabili.
Le differenze tra GvG ed RvR ancora sono un pò caotiche, nel senso che un gruppo di spedizione può occupare un territorio ma non si capisce se lo può fare anche una gilda. Forse il discorso gilda sarà + relegato alla possibilità di creare una città o costruire case di gilda in un unico luogo per riunire le genti che ne fanno parte, ma per la guerra vera e propria sarà predominante il discorso di "gruppo di spedizione" che possiamo anche chiamare "mini-fazione".
Sembra che sarà anche possibile creare delle fazioni autonome, per es. parla di una fazione di pirati creata da coloro che vanno contro la legge uccidendo chiunque, una sorta di fazione pk insomma.
Inoltre gli assedi saranno programmabili, si potrà quindi scegliere tra 3 fasce di orari, ognuna con i rispettivi bonus.
Le fasce saranno :
di 1 ora in cui il territorio è assediabile
7 ore
12 ore
Naturalmente + la fascia di assedio è ristretta e meno saranno i bonus.
DOMANDA
Non ho capito come funziona il crafting e come intendono gestire il full loot (sperando che Bettega ha raccolto qualche nuova info).
RISPOSTA
Il giocatore può bloccare (non perdendoli) degli item pagando una sorta di tassa su questi, come avviene oggi su UO, se non li fermi, alla morte li perdi, se invece li fermi alla morte l'uccisore riceve i soldi che hai investito per bloccarli.