Format Day
L'angolo degli OT
Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda
Come da titolo, finalmente è arrivato il momento, in teoria stasera dovrei aver fatto le cose basilari per poter loggare (senza crash si spera, altrimenti tocca pompare il pc).
bon dai mi metto al lavoro qualche volontario che lo fa al posto mio ?
bon dai mi metto al lavoro qualche volontario che lo fa al posto mio ?
Aki ha scritto:E finalmente direi....Guarda, mi sa che arriverei a pagare qualcuno sul serio
....volontario....con la giusta retribuzione....
Aki ha scritto:dai su che un format è semplice semplice...fatti aiutare da demo al maxè più una questione di voglia Aki, al momento ne ho zero ma va fatto ergo Demo lo devo sentire cmq che mi faccio spiegare come fare una partizione dove far girare i file di Swap cosi mi gira meglio il cassonetto
in ogni caso se hai problemi posta pure
Allora fermo restando che il File Di Swap deve rimanere su una partizione apparte e che questa deve essere in fondo all'HD in modo da ottenere le prestazioni migliori.
Si deve valutare in quale HD metterla ...
In primis, si dovrebbe scegliere l'HD piu' performante, cosi' gia' e' veloce di suo piu' mettendo la partizione swap sui settori esterni aumenta la performance globale.
In secundis, se si hanno 2 hd uguali, si dovrebbe scegliere l'HD che ha solo il SO (perche' mi auguro che l'hd con i giochi sia a se stante e non che i giochi siano mischiati con il SO)
Per ultimo, alcuni invece preferiscono mettere lo swap nell'HD dei giochi (se ne hanno due) personalmente non lo ritengo valido ma vi faccio presente questa opzione.
Nel mio caso, ho due HD, il primario da 400gb, 350gb dedicati al SO, FILM, APPLICATIVI e cazzi e mazzi, 44giga dedicati a linux (tra swap e root), 6 giga dedicati allo swap di windows (visto che ho 4giga di ram meglio mettere 6giga di spazio a disposizione) il secondo HD da 320giga solo per i giochi.
Si deve valutare in quale HD metterla ...
In primis, si dovrebbe scegliere l'HD piu' performante, cosi' gia' e' veloce di suo piu' mettendo la partizione swap sui settori esterni aumenta la performance globale.
In secundis, se si hanno 2 hd uguali, si dovrebbe scegliere l'HD che ha solo il SO (perche' mi auguro che l'hd con i giochi sia a se stante e non che i giochi siano mischiati con il SO)
Per ultimo, alcuni invece preferiscono mettere lo swap nell'HD dei giochi (se ne hanno due) personalmente non lo ritengo valido ma vi faccio presente questa opzione.
Nel mio caso, ho due HD, il primario da 400gb, 350gb dedicati al SO, FILM, APPLICATIVI e cazzi e mazzi, 44giga dedicati a linux (tra swap e root), 6 giga dedicati allo swap di windows (visto che ho 4giga di ram meglio mettere 6giga di spazio a disposizione) il secondo HD da 320giga solo per i giochi.
XFIRE: thedrow69
PSN: thedrow69
Daemonus Warfury Cavaliere del Sole SplendentePSN: thedrow69
Demonus Warfury Prete Guerriero
E per gli sfigati come me che hanno un solo HD decente (250 GB) ? l'altro è una ciofeca da 80 GB lento come uno zombie con l'artrite
Xantar ha scritto:E per gli sfigati come me che hanno un solo HD decente (250 GB) ? l'altro è una ciofeca da 80 GB lento come uno zombie con l'artriteDevi dirmi quanta ram hai, cmq sull'HD da 250giga, quando partizioni creane una che lasci libero almeno 4 giga e poi partizioni anche questi 4 giga e dagli la lettera drive Z.
Alla fine per mettere lo swap su Z dovrai fare alcuni passaggi in windows xp.
Tasto DX su Risorse del Computer, scegli Proprieta'
Scegli la linguetta con scritto Avanzate, premi il pulsante Impostazioni nella sezione Prestazioni.
Scegli un altra volta la linguetta Avanzate e premi il pulsante Cambia.
Ora prendi in considerazione l'HD C e scegli l'opzione Nessun File di Paging, vai sull'HD Z e scegli Dimenzioni Personalizzate come dimensioni iniziali ci metti meta' del valore che trovi come Spazio Disponibile, mentre come dimensioni finali mtti il valore intero di Spazio Disponibile.
Ora premi Applica.
P.s.
Ricordati di Andare anche alla linguetta Ripristino configurazione di sistema e di disattivare il ripristino configurazione di sistema solo sull'hd Z, molti preferiscono disattivare completamente questa possibilita' io non lo consiglio.
XFIRE: thedrow69
PSN: thedrow69
Daemonus Warfury Cavaliere del Sole SplendentePSN: thedrow69
Demonus Warfury Prete Guerriero