Impressioni sulle Classi e sulla beta :D
Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda
Su non ho giocato moltissimo, il gioco mi sembra ben realizzato per ora (anche perchè non c'è Sarco )
Classi ho provato Guardian ma pochi livelli
Classi ho provato Guardian ma pochi livelli
- Visto che qualcuno ancora non l'ha capito lo scrivo qui :sneer:
Karidi - Knight of the Blazing Sun
Keard - Runepriest - Nanozza Tutta tana con treccione Rosse ....
Karidi - Knight of the Blazing Sun
Keard - Runepriest - Nanozza Tutta tana con treccione Rosse ....
Provato 17 livelli di ranger:
Il pet e' LA merda non dura un cazzo, fa un po' quel cazzo che gli pare e rumpe pure i coglioni da morto perche ti zoppica davanti alla minkia.
Per il resto non e' poi cosi male come classe se non che non lo vedo tutto sto gran damage dealer, sembra quasi un mezzo bardo in quanto tre quarti delle sue skill sbloccabili son sigilli o spiriti che danno buff temporanei...
Comunque ho letto in giro che l' orso ad esempio e' parecchio piu resistente degli altri pet e meno inutile, ma pd allora che cazzo fanno 20 pet sbloccabili se poi 19 di questi non servono ad un cazzo...mah
Provero' piu a fondo la prossima beta
Il pet e' LA merda non dura un cazzo, fa un po' quel cazzo che gli pare e rumpe pure i coglioni da morto perche ti zoppica davanti alla minkia.
Per il resto non e' poi cosi male come classe se non che non lo vedo tutto sto gran damage dealer, sembra quasi un mezzo bardo in quanto tre quarti delle sue skill sbloccabili son sigilli o spiriti che danno buff temporanei...
Comunque ho letto in giro che l' orso ad esempio e' parecchio piu resistente degli altri pet e meno inutile, ma pd allora che cazzo fanno 20 pet sbloccabili se poi 19 di questi non servono ad un cazzo...mah
Provero' piu a fondo la prossima beta
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- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59
ho giocato solo il guardian fino al lvl 12, e ho creato un thief ed un elementlist solo per guardarli un secondo, ecco le mie impressioni:
Generali:
- ovviamente non è vero in assoluto che il gioco non è gear based, al contrario: ho osservato un po di crafting (armorcrafitng), a parte che è abbastanza ben fatto con ricette che si imparano in automatico livellando, altre che si comprano, altre che si scoprono a tentativi abbastanza logici, quello che mi interessa dire è che gia dagli item dei primi livelli si capisce che bonus e stat hanno un'enorme influenza, basta pensare solo alla vitalità e i punti vita ad esempio, e nel WvW le diversità di equip non vengono appianate come magari può accadere nel pvp istanziato dove vengono fornite gear di livello adeguato e non solo i buff
- ovviamente non è vero in assoluto che c'è crescita solo in orizzontale, la crescita è anche in verticale e si sente anche nel WvW, anche escludendo il problema dell'equip, che ha dei requisiti in livello, ma pensando semplicemente ai "traits", che vengono buffati solo nel pvp istanziato ma non nel wvw; i traits costituiscono poi il vero elemento di "costruzione" del personaggio con cui è possibile differenziarlo in build differenti dagli altri giocatori, si deve solo tenere a mente che i traits prevalentemente passivi vanno a potenziare le caratteristiche particolari di alcune skill assegnate ai vari set di arma
- ovviamente non è vero che non c'è il curatore o il resser, a ben guardare a ressare ressano tutti con un channeling da vicino (quando fate il revive anche in combat), e il guardian ha tra le sue skill notevoli abilità di cura per il gruppo, va solo capito, lui e le sue skill, ed equippato per quello scopo, inoltre può prendere tratti per migliorarsi quando va a fare il revive
- ovviamente lo schema di controllo di GW2 non è un vero "action combat" come ora va di moda in molti altri giochini orientali, i più smalizati hanno notato subito che il suo schema di combat parte di base da quello un mmorpg classico basato sul targeting, semplicemente rinnovato tramite l'ui inserendo un "autotarget" quando si preme una skill senza avere un bersaglio ... cosa che per altro a me è risultata più fastidiosa che altro ... i proh troveranno la maniera di fare l'assit tramite il targeting come in tutti gli altri giochi classici
Impressioni sul Guardian:
è un evidente mix slavato e sfumato tra warden di daoc (ha effetti di "aegis" che sono come la bolla), paladino di WoW, e warrior priest di WAR; eppure va capito e reinterpretato nel nuovo schema mentale di gioco di GW2); bisognerà vedere quanto potenti saranno le skill di cura rispetto alle skill di danno in questo gioco per capire l'importanza di questo pg nel complesso del gioco ... potrebbe risultare un pg inutile come pure il pg fondamentale e imprescindibile di ogni gruppo
io per devozione a daoc e ai warden dovrò fare questo pg come primo pg con il nome Urghesgrunt
Generali:
- ovviamente non è vero in assoluto che il gioco non è gear based, al contrario: ho osservato un po di crafting (armorcrafitng), a parte che è abbastanza ben fatto con ricette che si imparano in automatico livellando, altre che si comprano, altre che si scoprono a tentativi abbastanza logici, quello che mi interessa dire è che gia dagli item dei primi livelli si capisce che bonus e stat hanno un'enorme influenza, basta pensare solo alla vitalità e i punti vita ad esempio, e nel WvW le diversità di equip non vengono appianate come magari può accadere nel pvp istanziato dove vengono fornite gear di livello adeguato e non solo i buff
- ovviamente non è vero in assoluto che c'è crescita solo in orizzontale, la crescita è anche in verticale e si sente anche nel WvW, anche escludendo il problema dell'equip, che ha dei requisiti in livello, ma pensando semplicemente ai "traits", che vengono buffati solo nel pvp istanziato ma non nel wvw; i traits costituiscono poi il vero elemento di "costruzione" del personaggio con cui è possibile differenziarlo in build differenti dagli altri giocatori, si deve solo tenere a mente che i traits prevalentemente passivi vanno a potenziare le caratteristiche particolari di alcune skill assegnate ai vari set di arma
- ovviamente non è vero che non c'è il curatore o il resser, a ben guardare a ressare ressano tutti con un channeling da vicino (quando fate il revive anche in combat), e il guardian ha tra le sue skill notevoli abilità di cura per il gruppo, va solo capito, lui e le sue skill, ed equippato per quello scopo, inoltre può prendere tratti per migliorarsi quando va a fare il revive
- ovviamente lo schema di controllo di GW2 non è un vero "action combat" come ora va di moda in molti altri giochini orientali, i più smalizati hanno notato subito che il suo schema di combat parte di base da quello un mmorpg classico basato sul targeting, semplicemente rinnovato tramite l'ui inserendo un "autotarget" quando si preme una skill senza avere un bersaglio ... cosa che per altro a me è risultata più fastidiosa che altro ... i proh troveranno la maniera di fare l'assit tramite il targeting come in tutti gli altri giochi classici
Impressioni sul Guardian:
è un evidente mix slavato e sfumato tra warden di daoc (ha effetti di "aegis" che sono come la bolla), paladino di WoW, e warrior priest di WAR; eppure va capito e reinterpretato nel nuovo schema mentale di gioco di GW2); bisognerà vedere quanto potenti saranno le skill di cura rispetto alle skill di danno in questo gioco per capire l'importanza di questo pg nel complesso del gioco ... potrebbe risultare un pg inutile come pure il pg fondamentale e imprescindibile di ogni gruppo
io per devozione a daoc e ai warden dovrò fare questo pg come primo pg con il nome Urghesgrunt
Il gioco tecnicamente è ottimo,
grafica ben fatta e fluida.
Problemi fastidiosi di login e il fatto dell'overflow che se un'area è piena di gente ti manda in un'altra istanza della stessa zona, mi sembrava ci fosse confusione per radunare il gruppo.
Non siamo inoltre riusciti ad entrare nello scenario con un gruppo tutto nostro.
Per l'rvr è molto simile a quello di daoc, con 3 frontiere, 3 fazioni (bella la novità della competizione tra server)
bisogna vedere quanto si riesce a fare contro gli zerg
Io ho portato un guardian fino al 12, m'e' piaciuto nella versione a 2 mani con spell per rootare tutti i nemici lungo una linea o quello che fa un cerchio e i nemici dentro non possono uscire ne quelli fuori possono entrare (dura 5 sec. l'effetto se non erro).
Nello scenario con tutte le abilità al massimo il guardian era proposto con staffa e abilità prettamente di cura, messo così il personaggio non mi è sembrato irresistibile ghgh comunque mi servono altre prove.
L'elementalista provato per 5 livelli, mi sembra molto vario con spell di fuoco acqua ecc per tutti gli approcci
Ciapps
grafica ben fatta e fluida.
Problemi fastidiosi di login e il fatto dell'overflow che se un'area è piena di gente ti manda in un'altra istanza della stessa zona, mi sembrava ci fosse confusione per radunare il gruppo.
Non siamo inoltre riusciti ad entrare nello scenario con un gruppo tutto nostro.
Per l'rvr è molto simile a quello di daoc, con 3 frontiere, 3 fazioni (bella la novità della competizione tra server)
bisogna vedere quanto si riesce a fare contro gli zerg
Io ho portato un guardian fino al 12, m'e' piaciuto nella versione a 2 mani con spell per rootare tutti i nemici lungo una linea o quello che fa un cerchio e i nemici dentro non possono uscire ne quelli fuori possono entrare (dura 5 sec. l'effetto se non erro).
Nello scenario con tutte le abilità al massimo il guardian era proposto con staffa e abilità prettamente di cura, messo così il personaggio non mi è sembrato irresistibile ghgh comunque mi servono altre prove.
L'elementalista provato per 5 livelli, mi sembra molto vario con spell di fuoco acqua ecc per tutti gli approcci
Ciapps
- YCC Effettivo
- Messaggi: 561
- Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 13:57
Quando sarà la prossima beta? E la release è già stata prevista come data?
Temo di dover iniziare a cercare un pc nuovo.
Temo di dover iniziare a cercare un pc nuovo.
- Decano YCC
- Messaggi: 1006
- Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 20:07
- Località: San Marino (RSM)
La grafica mi è piacuta tantissimo così come l'ambientazione e il "lore" dei personaggi.
Ho provato un Warrior fino al 7 quindi mi mancano gli elementi per giudicare i pg visto
che non ho avuto tempo di fare altro.
Ottima anche la possibilità di usare le armi d'assedio per killare direttamente i pg mentre combattono fuori dal keep
(Siffo c'e rimasto una mezzoretta sulla collina a gettare pietre e mucche morte ).
Come difetti ho notato che manca l'autoloot e lo stick (sarebbe stata una goduria lasciare a Sarocco l'ingrato compito di aggirarsi in frontiera
sorseggiando un buon caffe ).
Giudizio ampiamente positivo aspettando gli altri beta weekend.
Ho provato un Warrior fino al 7 quindi mi mancano gli elementi per giudicare i pg visto
che non ho avuto tempo di fare altro.
Ottima anche la possibilità di usare le armi d'assedio per killare direttamente i pg mentre combattono fuori dal keep
(Siffo c'e rimasto una mezzoretta sulla collina a gettare pietre e mucche morte ).
Come difetti ho notato che manca l'autoloot e lo stick (sarebbe stata una goduria lasciare a Sarocco l'ingrato compito di aggirarsi in frontiera
sorseggiando un buon caffe ).
Giudizio ampiamente positivo aspettando gli altri beta weekend.
Ultima on line: Derfel (Quo Vadis?) [Tankmage] Europe -OFF-
Dark Age of Camelot: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Custode Hibernia] Vortigern -OFF-
World of Warcraft: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Rogue Alleanza] Crushridge -OFF-
Warhammer online: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Nano Spaccaferro] Gorthor-OFF
AION: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Templar] Telemachus -OFF-
RIFT: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Rogue Guardians] Steampike - OFF-
GUILD WAR 2: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Warrior Norm] Gandara - STANDBY-
Dark Age of Camelot: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Custode Hibernia] Vortigern -OFF-
World of Warcraft: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Rogue Alleanza] Crushridge -OFF-
Warhammer online: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Nano Spaccaferro] Gorthor-OFF
AION: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Templar] Telemachus -OFF-
RIFT: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Rogue Guardians] Steampike - OFF-
GUILD WAR 2: Derfe (Yn Commeeys Celtiagh) [Warrior Norm] Gandara - STANDBY-
solstizioinvernale ha scritto:Quando sarà la prossima beta? E la release è già stata prevista come data?Sol ti consiglio di farti dare l'account da tuo cugino. Il gioco va bene anche su pc vecchi e ti meraviglierai nonostante la grafica di come gira bene. Io ultimamente ho giocato anche a giochi datati e il mio pc mi ha dato sempre dei problemi ma con gw2 andava una meraviglia sono rimasto piacevolmente sorpreso. Quindi prima di buttare i soldi ( cosa che in tempo di crisi e meglio non fare) ti conviene provarlo sul tuo attuale pc.
Temo di dover iniziare a cercare un pc nuovo.
Io ho provato alcune classi:
Ranger : Mi fa vomitare quel pet come dice devil. Lo trovo praticamente inutile(secondo me va rivisitato e corretto da arenanet).
Elementarista: Bellissima classe molto varia con tante skill e da quello che ho visto è il damege dps piu alto del gioco.
Mesmer: Anche questa una bella classe e sopratutto i cloni sono una figata pazzesca confondono un casino sia nel pvp che in wvwvw.
Ingegnere: Professione tra le piu varie possibili. Ha talmente tanta roba che non sai dove mettere le mani (anche se alcune skill risultano un po inutili). Lo trovo solamente un po statico .
In definitiva per ora sono propenso per l'ingegnere.
Conclusioni
Gioco molto bello e piacevolo con alcuni diffetti ma perlomeno divertente. Cosa che mi piace di piu e che permette di giocare anche i meno nerd e i casual player.
Speriamo che la prossima beta sia il prima possibile
Campagna contro la guida del girocottero in stato di ebrezza.
Se vedi un nano sbronzo alla guida del girocottero cerca di evitarlo e per la tua incolumità.
- YCC Effettivo
- Messaggi: 561
- Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 13:57
Whit ha scritto:Whit il problema è più serio di quanto tu pensi: ormai fatico anche a navigare in internet con più di 5 schede aperte. Credo sia giunto il momento di mettere a riposo il vaporetto dopo 5 anni di onorato servizio (anche perchè ormai sembra il pc di Frankestein da tanti pezzi ho sostituito/rattoppato con quello che avevo in soffitta).solstizioinvernale ha scritto:Quando sarà la prossima beta? E la release è già stata prevista come data?Sol ti consiglio di farti dare l'account da tuo cugino. Il gioco va bene anche su pc vecchi e ti meraviglierai nonostante la grafica di come gira bene. Io ultimamente ho giocato anche a giochi datati e il mio pc mi ha dato sempre dei problemi ma con gw2 andava una meraviglia sono rimasto piacevolmente sorpreso. Quindi prima di buttare i soldi ( cosa che in tempo di crisi e meglio non fare) ti conviene provarlo sul tuo attuale pc.
Temo di dover iniziare a cercare un pc nuovo.
Io ho provato alcune classi:
Ranger : Mi fa vomitare quel pet come dice devil. Lo trovo praticamente inutile(secondo me va rivisitato e corretto da arenanet).
Elementarista: Bellissima classe molto varia con tante skill e da quello che ho visto è il damege dps piu alto del gioco.
Mesmer: Anche questa una bella classe e sopratutto i cloni sono una figata pazzesca confondono un casino sia nel pvp che in wvwvw.
Ingegnere: Professione tra le piu varie possibili. Ha talmente tanta roba che non sai dove mettere le mani (anche se alcune skill risultano un po inutili). Lo trovo solamente un po statico .
In definitiva per ora sono propenso per l'ingegnere.
Conclusioni
Gioco molto bello e piacevolo con alcuni diffetti ma perlomeno divertente. Cosa che mi piace di piu e che permette di giocare anche i meno nerd e i casual player.
Speriamo che la prossima beta sia il prima possibile
Tornando al gioco ieri mi sono guardato qualche gameplay della beta su youtube e mi sembra parecchio intrigante (forse potrei anche essere in grado di gestire le 5 skill per volta coi tasti e non col mouse XD)
Qualcuno ha provato il necromancer? Mi sembrava alquanto intrigante (quindi sicuramente si rivelerà una sola pazzesca).
solstizioinvernale ha scritto:Mi ispira anche a me però fatto solo 3 livelli non faccio testoWhit ha scritto:Whit il problema è più serio di quanto tu pensi: ormai fatico anche a navigare in internet con più di 5 schede aperte. Credo sia giunto il momento di mettere a riposo il vaporetto dopo 5 anni di onorato servizio (anche perchè ormai sembra il pc di Frankestein da tanti pezzi ho sostituito/rattoppato con quello che avevo in soffitta).solstizioinvernale ha scritto:Quando sarà la prossima beta? E la release è già stata prevista come data?Sol ti consiglio di farti dare l'account da tuo cugino. Il gioco va bene anche su pc vecchi e ti meraviglierai nonostante la grafica di come gira bene. Io ultimamente ho giocato anche a giochi datati e il mio pc mi ha dato sempre dei problemi ma con gw2 andava una meraviglia sono rimasto piacevolmente sorpreso. Quindi prima di buttare i soldi ( cosa che in tempo di crisi e meglio non fare) ti conviene provarlo sul tuo attuale pc.
Temo di dover iniziare a cercare un pc nuovo.
Io ho provato alcune classi:
Ranger : Mi fa vomitare quel pet come dice devil. Lo trovo praticamente inutile(secondo me va rivisitato e corretto da arenanet).
Elementarista: Bellissima classe molto varia con tante skill e da quello che ho visto è il damege dps piu alto del gioco.
Mesmer: Anche questa una bella classe e sopratutto i cloni sono una figata pazzesca confondono un casino sia nel pvp che in wvwvw.
Ingegnere: Professione tra le piu varie possibili. Ha talmente tanta roba che non sai dove mettere le mani (anche se alcune skill risultano un po inutili). Lo trovo solamente un po statico .
In definitiva per ora sono propenso per l'ingegnere.
Conclusioni
Gioco molto bello e piacevolo con alcuni diffetti ma perlomeno divertente. Cosa che mi piace di piu e che permette di giocare anche i meno nerd e i casual player.
Speriamo che la prossima beta sia il prima possibile
Tornando al gioco ieri mi sono guardato qualche gameplay della beta su youtube e mi sembra parecchio intrigante (forse potrei anche essere in grado di gestire le 5 skill per volta coi tasti e non col mouse XD)
Qualcuno ha provato il necromancer? Mi sembrava alquanto intrigante (quindi sicuramente si rivelerà una sola pazzesca).
- Visto che qualcuno ancora non l'ha capito lo scrivo qui :sneer:
Karidi - Knight of the Blazing Sun
Keard - Runepriest - Nanozza Tutta tana con treccione Rosse ....
Karidi - Knight of the Blazing Sun
Keard - Runepriest - Nanozza Tutta tana con treccione Rosse ....