X la Beta
Moderatori: Guild Master, Decani di Gilda
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Ciao scusate, volevo chiedervi se avevate pensato a come gestire questa beta.
Nel senso.
Pensate (se c'è la possibilità) di andare subito a livello massimo per fare PVP e vedere com'è ?
Oppure di vagare in gruppi per il WvW ??
Oppure semplicemente prendersi questa beta per capire come funziona il pve ed eventualmetne il sistema di Expaggio ?
Nel senso.
Pensate (se c'è la possibilità) di andare subito a livello massimo per fare PVP e vedere com'è ?
Oppure di vagare in gruppi per il WvW ??
Oppure semplicemente prendersi questa beta per capire come funziona il pve ed eventualmetne il sistema di Expaggio ?
- Site Admin
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- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59
si può fare tutto e tutto insieme, perchè GW2 nei 3 sottogiochi che propone (PvE,PvP istanziato,WvW) da accesso istantaneo a tutto, il problema è che sono betaweekend, 60 ore in tutto di apertura dei server ... un niente insomma ... è lapalissiano che la gente inizierà a perdere tempo un pochetto nel pve delle zone iniziali per capire le meccaniche del combat e dei movimenti, ma passata quella mezzoretta usera il pvp istanziato per farsi pompare all'80 e vedere le skill e i tratti finali, mentre invece userà il WvW per scorrazzare in giro a fare mazzate e vedere le mappe e obiettivi ...
... secondo me questo è quello che accadrà senza dovere neanche stare a pensare all'organizzazione
... secondo me questo è quello che accadrà senza dovere neanche stare a pensare all'organizzazione
- Site Admin
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- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:59
ne so meno di te, ho fatto solo una traduzione di un post di consigli di un giornalista/blogger
se vi puo' aiutare vi posto roba che ho preso in prestito dal nostro forum :
La prima volta che metterete piede nelle Terre di Confine, notere diverse enormi Fortezze punteggiare il paesaggio. Sia che stiate combattendo tra antiche rovine per assaltare una fortezza costruita sulle macerie, sia che stiate scalando il fianco di una montagna per raggiungere una torre che incombe su un villaggio sottostante, o che stiate saggiando le vostre abilità di infiltratore anfibio assaltando un castello in un’isola nel mezzo di un lago pieno di Krait, potrete constatare come queste fortezze siano delle costruzioni grandiose, capaci di garantire un’atmosfera davvero epica.
Prendere una fortezza non è un’impresa semplice. Difensori NPC sono a guardia di ogni fortezza, circondata da mura robuste. Dovrete farvi largo oltre resistenti portoni prima di avere anche solo una possibilità di sconfiggere il Lord che difende il Forte. Se i giocatori nemici controllano la Fortezza, tutto è ancora più difficile.
Fortunatamente avrete la possibilità di sfruttare armi da assedio per abbatere mura e portoni, ma ne parleremo meglio tra un attimo. Una volta che il Lord della Fortezza è sconfitto, le vostre forze devono mantenere il controllo per un breve periodo prima di poterla reclamare per il vostro server. Una volta catturato il Forte, tutte le mura e le porte vengono riparate, quindi non trattenetevi nel vostro assalto per paura di danneggiare le strutture: abbattete tutto quello che volete per entrare!
Se non siete in numero sufficente per assaltare la Fortezza, ci sono alcune Torri più piccole nella campagna. Queste modeste fortificazioni sono perfette per piccoli gruppi che assaltano e difendono. Ma come le Fortezze le Torri hanno le loro difese con cui doversela vedere, incluse guardie NPC, portoni e mura abbattibili.
Gli obbiettivi primari più piccoli nel WvW sono le Risorse, come cave e falegnamerie. Meno protette di Forti e Torri, le Risorse sono controllate solo da piccole unita di guardie, niente mura e torrette, cosa che le rende un obbiettivo adatto per una manciata di giocatori determinati.
Le Risorse generano dei materiali chiamati Rifornimenti, e manderanno periodicamente carovane di Dolyak che trasportano i rifornimenti alle Torri e Fortezze vicine. I Rifornimenti potranno essere usati per costruire armi da assedio, riparare mura danneggiate o comprare vari potenziamenti. Potrete ottenere molte cose utili solo da una Risorsa! Vorrete sempre assicurarvi di avere delle Risorse a disposizione. Ogni obbiettivo ha il suo deposito di Rifornimenti. Potrete raccogliere Rifornimenti dal deposito se ne avete bisogno ma solo se disponibili. Se non ci sono dovrete scortare i Rifornimenti al deposito o prenderne dai campi delle Risorse continuamente li generano nel tempo.
Tutti possono costruire armi da assedio in Guild wars 2. Non ci sono abilità speciali richieste; tutto quello che serve è un progetto, dei rifornimenti, un piccolo aiuto dei vostri amici… ed il desiderio di infliggere danni pesanti.
Diamo un occhiata ai macchiari di distruzione che potete costruire nel WvW.
Trabucchi – Precedentemente ho parlato di come i Forti e le Torri siano estremamente ben potrette. Come si può solo sperare di fare breccia in queste formidabili difese? Potrei suggerire di lanciari contro di esse grosse palle distruttive con il vostro trabucco? Questo dispensatore di morte a distanza rappresenta un bersagio prioritario per i contrattacchi nemici, dunque accertatevi di proteggerlo a dovere.
Carri Lancia-Frecce – Questi letali lancia proiettili possono coprire una piccola area di frecce, falciano facilmente i nemici in carne ed ossa, ma sono inefficaci contro mura e portoni.
Catapulte – Una buona scelta per abbattere mura e portoni, le catapulte attaccano un’area maggiore dei Carri, quindi possono essere utili anche nel danneggiare un gruppo compatto di nemici.
Baliste – Queste armi da assedio lanciano dardi giganti che possono trapassare i bersagli, infliggendo gravi danni a mura, portoni e giocatori.
Golem da Assedio – Dovete abbattere un portone? Amici avete bisogno di un Golem di assedio. Esatto: nel WvW potrete costruire il vostro golem asura, un juggernaut robotico che colpirà le cose per voi– e lo fara ad un ritmo rilassante e piacevole. Richiede molto potere far muovere qualcosa di cosi meraviglioso, quindi i golem si muovono lentamente. Non hanno molte capacita con gli attacchi a distanza, ma quando arrivano a colpire una porta la porta è in grossi guai.
I Progetti per le armi d'assedio sono sempre disponibili per l’acquisto con denaro dal Maestro d’Assedio, ma p anche possibile ottenerli come drop dalle guardie o dai dolyak uccisi.
I prezzi non sono ancora definiti in maniera assoluta, in quanto stiamo ancora lavorando sui numeri (Attualmente i progetti costano 10 monete d’argento e 1 moneta d’oro, a seconda del tipo).
I Progetti sono acquistabili con oro in quanto si tratta della principale moneta del gioco, ma non preoccupatevi perché potrete ottenere denaro in WvW grazie ai drop e agli eventi. Pertanto potrete acquisire i Progetti stessi solo grazie al denaro guadagnato nelle Nebbie, se non vi piace l’idea di spendere denaro del PvE per il PvP.
Il WvW presenta anche alcuni bonus che possono essere guadagnati ed applicati in vari modi. Voglio tornare su di essi brevemente per chiarire alcuni punti:
Bonus del Mondo: Questi sono ottenuti dominando gli obiettivi in WvW e ottenendo abbastanza punti da superare determinati limiti nel Punteggio di Guerra. Questo bonus si applica a tutti gli appartenenti a quel dato mondo (server) sia in PvE che in WvW.
Bonus del Globo: Questi sono ottenuti reclamando il Globo del Potere per il proprio mondo. Questo bonus si applica a tutti gli appartenenti a quel dato mondo nel WvW.
Bonus di Gilda: Questi bonus sono ottenuti dalle Gilde che li sviluppano e piazzano sugli obiettivi che hanno reclamato. Si applicano agli appartenenti allo stesso mondo della Gilda in questione che si trovino entro una certa distanza dall’obiettivo.
Ciascun team ha un Punto Chiave permanente in ogni mappa, posizionato vicino ai Portali Asura che conducono alle altre mappe. Ogni fortezza del WvW può essere migliorata per ottenere Punti Chiave addizionali per il proprio team.
Ecco a voi una mappa esplicativa. è una delle 4 zone WvW
inoltre in ogni momento, aprendo l'apposita finestra, un diagramma torta vi dirà comè messa la situazione WvW.
Per dirigere efficentemente la campagna pvp è necessaria la comunicazione tra le varie gilde, per fare ciò esiste un oggetto che rende comandanti e una volta diventati comandati sarete visibili a tutti i vostri alleati, anche fuori dalla squadra, sulla mappa e potrete scrivere in una chat apposita leggibile da tutti.
Ma che succede una volta che si vince o che si perde?
alla fine delle 2 settimane di evento wvw ogni server guadagnerà dei punti a seconda del punteggio ottenuto nel WvW. Questo porterà a scalare una classifica. In gw2 si combatte per la gloria, non per l'oggettino!
In più se si vince l'evento si otterà un bonus al proprio server ( drop rate aumentati, prezzi ridotti dai vendor, più soldi da mob ecc....ecc...)
La prima volta che metterete piede nelle Terre di Confine, notere diverse enormi Fortezze punteggiare il paesaggio. Sia che stiate combattendo tra antiche rovine per assaltare una fortezza costruita sulle macerie, sia che stiate scalando il fianco di una montagna per raggiungere una torre che incombe su un villaggio sottostante, o che stiate saggiando le vostre abilità di infiltratore anfibio assaltando un castello in un’isola nel mezzo di un lago pieno di Krait, potrete constatare come queste fortezze siano delle costruzioni grandiose, capaci di garantire un’atmosfera davvero epica.
Prendere una fortezza non è un’impresa semplice. Difensori NPC sono a guardia di ogni fortezza, circondata da mura robuste. Dovrete farvi largo oltre resistenti portoni prima di avere anche solo una possibilità di sconfiggere il Lord che difende il Forte. Se i giocatori nemici controllano la Fortezza, tutto è ancora più difficile.
Fortunatamente avrete la possibilità di sfruttare armi da assedio per abbatere mura e portoni, ma ne parleremo meglio tra un attimo. Una volta che il Lord della Fortezza è sconfitto, le vostre forze devono mantenere il controllo per un breve periodo prima di poterla reclamare per il vostro server. Una volta catturato il Forte, tutte le mura e le porte vengono riparate, quindi non trattenetevi nel vostro assalto per paura di danneggiare le strutture: abbattete tutto quello che volete per entrare!
Se non siete in numero sufficente per assaltare la Fortezza, ci sono alcune Torri più piccole nella campagna. Queste modeste fortificazioni sono perfette per piccoli gruppi che assaltano e difendono. Ma come le Fortezze le Torri hanno le loro difese con cui doversela vedere, incluse guardie NPC, portoni e mura abbattibili.
Gli obbiettivi primari più piccoli nel WvW sono le Risorse, come cave e falegnamerie. Meno protette di Forti e Torri, le Risorse sono controllate solo da piccole unita di guardie, niente mura e torrette, cosa che le rende un obbiettivo adatto per una manciata di giocatori determinati.
Le Risorse generano dei materiali chiamati Rifornimenti, e manderanno periodicamente carovane di Dolyak che trasportano i rifornimenti alle Torri e Fortezze vicine. I Rifornimenti potranno essere usati per costruire armi da assedio, riparare mura danneggiate o comprare vari potenziamenti. Potrete ottenere molte cose utili solo da una Risorsa! Vorrete sempre assicurarvi di avere delle Risorse a disposizione. Ogni obbiettivo ha il suo deposito di Rifornimenti. Potrete raccogliere Rifornimenti dal deposito se ne avete bisogno ma solo se disponibili. Se non ci sono dovrete scortare i Rifornimenti al deposito o prenderne dai campi delle Risorse continuamente li generano nel tempo.
Tutti possono costruire armi da assedio in Guild wars 2. Non ci sono abilità speciali richieste; tutto quello che serve è un progetto, dei rifornimenti, un piccolo aiuto dei vostri amici… ed il desiderio di infliggere danni pesanti.
Diamo un occhiata ai macchiari di distruzione che potete costruire nel WvW.
Trabucchi – Precedentemente ho parlato di come i Forti e le Torri siano estremamente ben potrette. Come si può solo sperare di fare breccia in queste formidabili difese? Potrei suggerire di lanciari contro di esse grosse palle distruttive con il vostro trabucco? Questo dispensatore di morte a distanza rappresenta un bersagio prioritario per i contrattacchi nemici, dunque accertatevi di proteggerlo a dovere.
Carri Lancia-Frecce – Questi letali lancia proiettili possono coprire una piccola area di frecce, falciano facilmente i nemici in carne ed ossa, ma sono inefficaci contro mura e portoni.
Catapulte – Una buona scelta per abbattere mura e portoni, le catapulte attaccano un’area maggiore dei Carri, quindi possono essere utili anche nel danneggiare un gruppo compatto di nemici.
Baliste – Queste armi da assedio lanciano dardi giganti che possono trapassare i bersagli, infliggendo gravi danni a mura, portoni e giocatori.
Golem da Assedio – Dovete abbattere un portone? Amici avete bisogno di un Golem di assedio. Esatto: nel WvW potrete costruire il vostro golem asura, un juggernaut robotico che colpirà le cose per voi– e lo fara ad un ritmo rilassante e piacevole. Richiede molto potere far muovere qualcosa di cosi meraviglioso, quindi i golem si muovono lentamente. Non hanno molte capacita con gli attacchi a distanza, ma quando arrivano a colpire una porta la porta è in grossi guai.
I Progetti per le armi d'assedio sono sempre disponibili per l’acquisto con denaro dal Maestro d’Assedio, ma p anche possibile ottenerli come drop dalle guardie o dai dolyak uccisi.
I prezzi non sono ancora definiti in maniera assoluta, in quanto stiamo ancora lavorando sui numeri (Attualmente i progetti costano 10 monete d’argento e 1 moneta d’oro, a seconda del tipo).
I Progetti sono acquistabili con oro in quanto si tratta della principale moneta del gioco, ma non preoccupatevi perché potrete ottenere denaro in WvW grazie ai drop e agli eventi. Pertanto potrete acquisire i Progetti stessi solo grazie al denaro guadagnato nelle Nebbie, se non vi piace l’idea di spendere denaro del PvE per il PvP.
Il WvW presenta anche alcuni bonus che possono essere guadagnati ed applicati in vari modi. Voglio tornare su di essi brevemente per chiarire alcuni punti:
Bonus del Mondo: Questi sono ottenuti dominando gli obiettivi in WvW e ottenendo abbastanza punti da superare determinati limiti nel Punteggio di Guerra. Questo bonus si applica a tutti gli appartenenti a quel dato mondo (server) sia in PvE che in WvW.
Bonus del Globo: Questi sono ottenuti reclamando il Globo del Potere per il proprio mondo. Questo bonus si applica a tutti gli appartenenti a quel dato mondo nel WvW.
Bonus di Gilda: Questi bonus sono ottenuti dalle Gilde che li sviluppano e piazzano sugli obiettivi che hanno reclamato. Si applicano agli appartenenti allo stesso mondo della Gilda in questione che si trovino entro una certa distanza dall’obiettivo.
Ciascun team ha un Punto Chiave permanente in ogni mappa, posizionato vicino ai Portali Asura che conducono alle altre mappe. Ogni fortezza del WvW può essere migliorata per ottenere Punti Chiave addizionali per il proprio team.
Ecco a voi una mappa esplicativa. è una delle 4 zone WvW
inoltre in ogni momento, aprendo l'apposita finestra, un diagramma torta vi dirà comè messa la situazione WvW.
Per dirigere efficentemente la campagna pvp è necessaria la comunicazione tra le varie gilde, per fare ciò esiste un oggetto che rende comandanti e una volta diventati comandati sarete visibili a tutti i vostri alleati, anche fuori dalla squadra, sulla mappa e potrete scrivere in una chat apposita leggibile da tutti.
Ma che succede una volta che si vince o che si perde?
alla fine delle 2 settimane di evento wvw ogni server guadagnerà dei punti a seconda del punteggio ottenuto nel WvW. Questo porterà a scalare una classifica. In gw2 si combatte per la gloria, non per l'oggettino!
In più se si vince l'evento si otterà un bonus al proprio server ( drop rate aumentati, prezzi ridotti dai vendor, più soldi da mob ecc....ecc...)
Ed eccoci arrivati a parlare del PvP strutturato.
Il pvp strutturato è la modalità che noi comuni umani definiamo e -sport, cioè una modalità di gioco dove l'equip e il livello non conta ma conta solo l'abilità dei gruppi che si sfidano.
Vi sono due tipi di structured:
Tournament e Hot Join
TOURNAMENT:
Pickup Tournaments: è un torneo ad eliminazione diretta, il torneo parte dopo che si sono iscritti 8 team. chi vince i tre round guadagna punti qualificazione
Monthly Tournaments: un torneo mensile che richiede un certo numero di punti qualificazione per iscriversi
Yearly Tournaments: i vincitori dei tornei mensili si sfidano in questo grande torneo annuale per stabilire il team più forte.
Player-Run: creato dai giocatori, si può customizare praticamente tutto.
HOT JOIN:
I giocatori possono sfogliare una lista delle partite disponibili, ciascuna indicante la mappa selezionata, il numero di giocatori, etc. (come un FPS). I giocatori possono usare come criteri di ricerca anche la popolazione del server o la friend list. Anche se il gioco è già avviato è comunque possibile entrarvi o lasciare la partita in qualunque momento. Se una delle fazioni perde giocatori il server può auto-bilanciare il numero di giocatori della squadra. Quando il round si conclude il server carica la mappa successiva nella rotazione e i giocatori possono ri-selezionare le squadre e giocare nuovamente. Questo tipo di impostazione permette ai giocatori di trovare i loro server favoriti e costruire comunità online grazie alla possibilità di giocare più di una sola partita con gli stessi settaggi e le stesse persone.
Le Mappe.
In beta ne abbiamo viste solo due, Battle of Kyhlo e Forest of Niflhel.
Forest of Niflhel
Battle of Kyhlo
La modalità di queste due mappa è la conquista cioè catturare gli hot point per arrivare prima dell'altro team a 500.
le altre due mappe non ancora rivelate che avremo alla realese saranno sempre dello stesso tipo, una con una struttura un pò più articolata ( alcuni leak dicono che un punto di cattura sarà sott'acqua)
e un altra che riprende una mappa di guildwars 1.
hanno già detto che post realease aggiungerano altre 4 mappe con un altra meccanica ancora in lavorazione. ( king of the hill?).
Quindi per riassumere, ci si allena nell'hot join ( si imparano le mappe e le skill della propria e delle altre classi, si impara a giocare di gruppo) dopodichè si forma un team e si owna e ci si fa ownare
Il pvp strutturato è la modalità che noi comuni umani definiamo e -sport, cioè una modalità di gioco dove l'equip e il livello non conta ma conta solo l'abilità dei gruppi che si sfidano.
Vi sono due tipi di structured:
Tournament e Hot Join
TOURNAMENT:
Pickup Tournaments: è un torneo ad eliminazione diretta, il torneo parte dopo che si sono iscritti 8 team. chi vince i tre round guadagna punti qualificazione
Monthly Tournaments: un torneo mensile che richiede un certo numero di punti qualificazione per iscriversi
Yearly Tournaments: i vincitori dei tornei mensili si sfidano in questo grande torneo annuale per stabilire il team più forte.
Player-Run: creato dai giocatori, si può customizare praticamente tutto.
HOT JOIN:
I giocatori possono sfogliare una lista delle partite disponibili, ciascuna indicante la mappa selezionata, il numero di giocatori, etc. (come un FPS). I giocatori possono usare come criteri di ricerca anche la popolazione del server o la friend list. Anche se il gioco è già avviato è comunque possibile entrarvi o lasciare la partita in qualunque momento. Se una delle fazioni perde giocatori il server può auto-bilanciare il numero di giocatori della squadra. Quando il round si conclude il server carica la mappa successiva nella rotazione e i giocatori possono ri-selezionare le squadre e giocare nuovamente. Questo tipo di impostazione permette ai giocatori di trovare i loro server favoriti e costruire comunità online grazie alla possibilità di giocare più di una sola partita con gli stessi settaggi e le stesse persone.
Le Mappe.
In beta ne abbiamo viste solo due, Battle of Kyhlo e Forest of Niflhel.
Forest of Niflhel
Battle of Kyhlo
La modalità di queste due mappa è la conquista cioè catturare gli hot point per arrivare prima dell'altro team a 500.
le altre due mappe non ancora rivelate che avremo alla realese saranno sempre dello stesso tipo, una con una struttura un pò più articolata ( alcuni leak dicono che un punto di cattura sarà sott'acqua)
e un altra che riprende una mappa di guildwars 1.
hanno già detto che post realease aggiungerano altre 4 mappe con un altra meccanica ancora in lavorazione. ( king of the hill?).
Quindi per riassumere, ci si allena nell'hot join ( si imparano le mappe e le skill della propria e delle altre classi, si impara a giocare di gruppo) dopodichè si forma un team e si owna e ci si fa ownare
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