Abbozzo di organizzazione per il crafting
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 17:23
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aggiornamento disponibilità:
Urghesgrunt: rogue Outfitter/Runecrafter (compra ricette per armature di pelle e per rune melee)
Helluin: rogue Weaponcrafter (compra ricette per 1h per rogue e ranged per rogue/warrior)
Sarcofagus : Outfitter/Runecrafter con ricette per mago
Solstizio: Artificer con ricette per mago
Devilmaru : Armorcrafter con ricette per chain per cleric
Typsys: Artificer (possibilmente fa solo gioielli per tutte le classi mettendosi daccordo con solstizo per non sprecare token per ricette doppioni)
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aggiornamento disponibilità:
Urghesgrunt: rogue Outfitter/Runecrafter (compra ricette per armature di pelle e per rune melee)
Helluin: rogue Weaponcrafter (compra ricette per 1h per rogue e ranged per rogue/warrior)
Sarcofagus : Outfitter/Runecrafter con ricette per mago
Solstizio: Artificer con ricette per mago
Devilmaru : Armorcrafter con ricette per chain per cleric
Typsys: Artificer (possibilmente fa solo gioielli per tutte le classi mettendosi daccordo con solstizo per non sprecare token per ricette doppioni)
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dunque ecco alcune info sulle skill di crafting e gathering:
-si possono imparare 3 skill qualunque da scegliere tra:
-weaponcrafting: serve a creare armi di diverso tipo, servono metalli (mining) e legname (foraging)
-armorcrafting: serve a fare le armature plate e chain, servono metalli e credo stoffe (drop) e pelli (buthering)
-outfitter: serve a fare le amrature leather e cloth, servono pelli (butchering) e stoffe (drop)
-artificer: serve a fare le armi da caster (saffe wand e totem) e i gioielli, ha bisogno di metalli (mining) e legname (foraging)
-runecrafting: serve a fare i potenziamenti che si mettono sugli ogetti, ottiene i materiali "salvagiando" gli altri ogetti
-apothecary: serve a fare pozioni e amenità simili ha bisogno di ingredienti ottenuti da butchering e foraging
-butchering: serve a spellare i mob "animali" per ottenere pelli e ingredienti vari
-mining: serve ad ottenere minerali vari da alcune "vene" sparse per il mondo
-foraging: serve a raccogliere erbette e legname vari sparsi per il mondo
- alcuni item che per essere craftati richiedono collaborazioni tra i vari craft come ovvio
- ci sono quest giornaliere che coinvolgono il crafting e la consegna in giro per il mondo che danno token particolari, questi token servono per comprare le ricette migliori da vendor nelle capitali
gli abbinamenti migliori ovviamente sono:
weaponcrafting + mining + foraging
armorcrafter + mining + butchering
outfitter + butchering + runecrafting
artificer + mining + runecrafting
apothecary + butchering + foraging
per organizzare al meglio la gilda direi che tutti quelli che non vogliono essere incaricati del crafting di gilda prendano apothecary + butchering + foraging in modo da avere i consumabili sempre a disposizione, invece per i crafter che fanno equip conviene supportarne ed organizzarsi in questo modo per migliorare i tempi, visto che vanno comprate delle ricette coi token delle quest giornaliere che vanno seguite con un pg principale:
-1 pg tank che fa armorcrafter e si specializza e compra solo ricette per armor plate
-1 pg cleric che fa armorcrafter e si specializza e compra solo ricette per armor chain
-1 pg rogue che fa outfitter e si specializza e compra solo ricette per armor di pelle
-1 pg caster che fa outfitter e si specializza e compra solo ricette per armor cloth
-4 pg, uno per archetipo, che fanno weaponcrafter ma si specializzano e comprano ricette solo per il loro archetipo, ma se non abbiamo abbastanza pg basta delegare anche 1 solo weaponcrafter per tutti perchè gli slot per le armi sono di meno che quelli per le armor (quindi il numero di ricette da comprare è inferiore) oppure meglio ancora delegarne solo 2 che si spartiscono i compiti e le classi da supportare
-4 pg che fanno artificer e si specializzano in gioielli e rune ciascuno acquistando le ricette del proprio archetipo, vale lo stesso discorso fatto per i weaponcrafter
teoricamente ci vorrebbero 12 giocatori fissi per l'efficenza massima nella crescita della gilda nei crafting di equip (apothecary è quella di consumabili e conviene consigliarla a tutti gli altri crafter non ufficiali), tuttavia ci si potrebbe anche accontentare di 6 crafter ufficiali per fullare bene le 4 armor (sono 6 slot le armor) poi 1 per le armi e 1 per i gioielli
io vi anticipo che in release saro rogue outfitter specializzato in pelle
postate la vostra disponibilità!